i Giardini al Lago, Predore (Bg) – Scialatielli di mare e frittura di pesce…

Una serata tranquilla, dopo un aperitivo in riva al lago, non poteva che concludersi con un ottima cena. Anche se l’idea iniziale era una bella pizza low cost. Così ci siamo recati a mangiare a Predore in uno dei quattro ristoranti del paese, per l’appunto i Giardini al Lago. Dall’esterno non si può capire che volto possa avere il ristorante, perché situato più basso rispetto al livello del parcheggio e coperto dagli archi del porticato che ospitano l’entrata. Ci accomodiamo all’interno e un cordiale cameriere ci accompagna in veranda. Passando tra i tavoli notiamo un atmosfera calda e familiare (quella che amo di più tra tutte) e i tavoli apparecchiati con molta fantasia e cura del dettaglio.
Ci vengono dati i menù e dopo pochi minuti siamo pronti per ordinare.

foto 1

Come primi piatti abbiamo preso gli scialatielli di mare e quelli alle vongole. Non c’è dubbio che gli scialatielli erano freschi e fatti in casa, per quanto riguarda il condimento posso solo dire che il primo era molto buono e molto generoso di pesce, tutto molto fresco e saporito, quelli alle vongole erano leggermente salati per i miei gusti, ma la mia ragazza gli ha mangiati senza indugio.

IMG_3929

IMG_3927

Per secondo abbiamo preso un bel fritto misto, piatto che mangiamo spesso nelle nostre uscite a cena, questa volta era davvero misto perché pesce di mare e pesce di lago venivano serviti insieme. Calamari, Gamberoni, Salmerino e pesciolini, tutto poco unto, molto croccante e accompagnato da una pesca tagliata a spicchi (non fritta), abbinamento alquanto azzardato, ma tutto sommato azzeccato.

IMG_3940

Buon posto per passare una piacevole serata a due passi dal lago, personale cordiale e efficiente, proprietario creativo e che sa il fatto suo. Dovrò tornare presto a gustare la sua meravigliosa pizza di mare, dove in vetta domina un bellissimo astice che è stato messo a sorvegliare gli altri molluschi, crostacei e pesci.

foto 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...