La Sosta, Rapallo – Frittellina d’acciuga, spaghetti del marinaio e fritto di Paranza

Rapallo e il suo golfo…la magia di Portofino…la notte di Santa Margherita…la baia del silenzio di Sestri Levante…il cristo sommerso di San Fruttuoso…il Santuario di Montallegro…l’incantesimo di Paraggi…i colori innaturali di Camogli…il mare cristallino di Zoagli…le lunghe spiagge di Chiavari…il centro storico di Lavagna e le alte onde di Cavi…sono tutti posti magnifici, sono tutti luoghi dove ho passato l’infanzia, sono tutti luoghi in cui vado tuttora e mai mi stancherò di andarci…
Per me le vacanze in Liguria sono e saranno sempre sinonimo di gourmet, perché quando ci vado, che sia per un giorno o due settimane, torno sempre più ingrassato che mai, ma con la consapevolezza che se tornassi indietro rimangerei lo stesso tutto, forse anche qualcosa di più.
Di questa mia mini vacanza voglio raccontarvi di un posto dove ho mangiato davvero bene, trattoria la Sosta a Rapallo, da un anno è passata in gestione a due ragazzi molto simpatici che hanno trasformato il locale da bettola a bettola stellata michelin, come hanno fatto rimane un piacevole mistero…premetto che sono sempre andato in questo posto e la cucina è sembra stata ottima, ma la pulizia lasciava a desiderare.
Finalmente quando si entra, il primo impatto è molto gradevole, sono riusciti a tenere il concetto di trattoria dando quel tocco di eleganza che mancava, la musica lounge di sottofondo è molto piacevole e ti accompagna dolcemente al tuo tavolo.
Abbiamo scelto il loro menù fisso di mare, che comprendeva un antipasto misto di mare, spaghetti del marinaio e fritto misto di Paranza.
L’antipasto era molto buono, ma su tutto spiccava la loro frittellina d’acciuga, croccante fuori, tenera e filante dentro.
Gli spaghetti del marinaio erano al dente, il condimento era ricco e il sughetto pieno di sapore.
Il fritto misto di Paranza era leggero e poco unto e ogni singolo ingrediente conservava il suo sapore, gamberoni, pesciolini, calamari.
Un ottimo posto, un atmosfera familiare e che dire…bravi ragazzi…ci vediamo ad agosto…dimenticavo il sorbetto mela e calvados…strepitoso…

20140603-233150-84710038.jpg

20140603-233156-84716460.jpg

20140603-233444-84884643.jpg

20140603-233221-84741411.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...